La legge n. 2 del 28 gennaio 2009 ha reso obbligatorio, per tutti/e i/le professionisti/e iscritti/e ad uno o più Albi, di dotarsi di un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, e di comunicarlo al proprio Collegio/Ordine entro il 29 novembre 2009. I/le liberi/e professionisti/e, qualora non vi abbiano ancora provveduto, possono chiedere l’attivazione di una casella di Posta Elettronica Certificata gratuita:
- A OPI Bologna (solo se iscritti)
- a ENPAPI
Per maggiori informazioni sulla casella di posta elettronica certificata offerta da ENPAPI inviare una mail a segreteria.pec@enpapi.it.
E' comunque possibile dotarsi di una casella di posta elettronica certificata anche con gestori che la offrono a pagamento.
Una volta attivata la casella con ENPAPI, o con qualunque altro fornitore, è necessario comunicarla ad OPI, come descritto nella pagina di questo sito:
- COMUNICAZIONE INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (PEC).