LUNEDÌ 22 FEBBRAIO 2016 Teatro Comunale Laura Betti ‐ Piazza del Popolo, 1 ‐ Casalecchio di Reno (BO)
Fate il Nostro Gioco™ nasce nel 2009 da un obiettivo e da una precisa convinzione. L’obiettivo è quello di svelare le regole, i piccoli segreti e le grandi verità che stanno dietro all’immenso fenomeno del gioco d’azzardo in Italia. La convinzione è che il modo migliore per farlo sia usare la matematica come una specie di antidoto logico, per creare consapevolezza intorno al gioco e svelare i suoi lati nascosti.
Fate il Nostro Gioco™ si fonda su un ampio studio della matematica del gioco d’azzardo, completamente originale, condotto da Paolo Canova e Diego Rizzuto, un matematico e un fisico torinesi.
Ora, i due studiosi sono stati invitati a Casalecchio dal SerT locale nell’ambito delle attività di sensibilizzazione e prevenzione del gioco d’azzardo.
Il SerT di Casalecchio di Reno, costituito da un equipe multi professionale: educatore professionale, svolge attività di cura, riabilitazione e prevenzione dei disturbi da uso di sostanze e per problemi legati al Gioco d’Azzardo Patologico.
Attualmente segue 37 persone con problemi relativi al gioco d’azzardo, il trattamento è personalizzato e gli interventi sono concordati con il paziente o con la famiglia, dopo una attenta valutazione diagnostica. L’accesso al servizio è libero, non occorre la richiesta del medico di base, ed è garantito il rispetto della privacy. Per appuntamenti e informazioni si può telefonare durante l’orario di apertura al pubblico: tel 051 6188934.
Fonte: Ausl Bologna