Con più di 17.000 iscritti, oggi a Bologna si è conclusa la Race For The Cure 2015, una manifestazione di tre giorni ricca di iniziative dedicate a salute, sport, benessere e solidarietà. Stamattina si è svolta la tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km.
Il Collegio IPASVI di Bologna, in collaborazione con il Collegio Ostetriche e dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica di Bologna e l’Associazione Italiana dei Fisioterapisti (AIFI), ha partecipato con una squadra di oltre 200 iscritti, chiamata “T.I.F.O. X TE” (Tecnici di Radiologia, Infermieri, Fisioterapisti, Ostetriche) – premiata come squadra più numerosa – e con uno stand all’interno dei Giardini Margherita.
La tradizionale corsa di 5 km e la passeggiata di 2 km, per uomini, donne e bambini, competitivi e corridori amatoriali, evento centrale della manifestazione, si terrà il 27 settembre dalle ore 8 alle ore 12.
Tre giorni per sostenere la lotta contro i tumori al seno, per stare al fianco delle donne che hanno lottato e lottano per vincere la malattia, per far conoscere l’importante ruolo delle Professioni Sanitarie nei diversi contesti di prevenzione e di cura.
Un ringraziamento particolare a tutti i colleghi che hanno permesso questa iniziativa.