Salta al contenuto
La condanna di OPIBO dell’atto di violenza a danno dell’infermiera del 118

La condanna di OPIBO dell’atto di violenza a danno dell’infermiera del 118

La condanna di OPIBO dell’atto di violenza a danno dell’infermiera del 118
| martedì 11 Febbraio 2025

A seguito dell’aggressione avvenuta a danno di una giovane infermiera in servizio nell’ambulanza del 118, lo scorso sabato in pieno centro a Bologna, l’Ordine delle Professioni infermieristiche di Bologna denuncia l’ennesima violenza espressa nei confronti di professionisti sanitari, sempre pronti a prendersi cura e assistere i pazienti.

“Come Ordine esprimiamo la massima vicinanza alla collega, per cui ci impegniamo a garantire tutto il supporto necessario sia legale sia per il recupero fisico e psicologico” – dichiara il Presidente, Pietro Giurdanella.

Condividiamo il messaggio espresso dalla Direzione generale dell’Azienda USL di Bologna, con cui siamo disponibili a collaborare, affinché questi episodi non accadano mai più. La cultura del rispetto per i sanitari è un impegno civico che coinvolge ciascun cittadino, al di là del ruolo e/o della professione svolta. Cogliamo l’occasione per ringraziare la giovane infermiera – chiosa il Presidente dell’Ordine di Bologna – perché, nonostante la violenza subita, con grande professionalità e umanità ha mantenuto salda l’attenzione sulla problematica di salute del bambino a cui aveva prestato soccorso e assistenza”.

La comunità degli infermieri di Bologna, augurando alla collega una pronta guarigione, ricorda a tutti l’importanza del rispetto e della fiducia dei cittadini, quali elementi imprescindibili per un’efficace relazione terapeutica.

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733