Alla figura di Agnodice – prima ostetrica donna dell’Antica Atene – è ispirata la tavola rotonda dal titolo “A prescindere dal genere. Un confronto con il mondo sanitario”.
L’appuntamento è per giovedì 12 maggio a partire dalle 10 nella Sala Beethoven (BolognaFiere, Viale della Fiera 20) e sarà tra gli eventi di punta di Exposanità 2022, la fiera nazionale dedicata ai temi della salute, della cura e dell’assistenza sanitaria.
L’obiettivo della tavola rotonda, condiviso tra tutti i professionisti sanitari aderenti al CUP-ER Comitato Unitario Professioni intellettuali dell’Emilia Romagna, è quello di fare il punto sui programmi e strategie relative alle politiche di genere, con uno sguardo al passato ma soprattutto al futuro, insieme alla Regione Emilia-Romagna.
SCARICA LA LOCANDINA Download
L’invito è esteso a tutti i professionisti interessati e facenti parte degli Ordini regionali aderenti al Comitato Unitario.
Tavola rotonda: appuntamento al 12 maggio a Exposanità 2022
Ad introdurre i lavori del convegno sarà il presidente del CUP-ER, Alberto Talamo insieme all’assessora regionale alle Pari Opportunità, Barbara Lori.
Seguiranno gli interventi della vicepresidente del CUP-ER Rossella Trenti, della coordinatrice del Comitato Pari Opportunità Carmelina Fierro, all’interno di un’ampia e partecipata tavola rotonda con altri e altre rappresentanti delle professioni sanitarie del CUP-ER.
“La tavola rotonda – spiega Rossella Trenti vicepresidente del CUP-ER nonché ideatrice del convegno – rappresenta un’occasione di confronto sui temi di certificazione di genere, lavoro di cura, medicina di genere, confronto con il mondo STEM in una riflessione che ingloba interventi e strategie messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna”.
Coordina i lavori la giornalista Deborah Annolino.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa ISCRIZIONE.
Per informazioni, CLICCA QUI.