L’Ordine delle Professioni infermieristiche di Bologna ha predisposto un nuovo tesserino di iscrizione all’Albo, in formato tessera (badge) che verrà consegnato a tutti i nuovi iscritti all’atto dell’iscrizione.
La nuova tessera è parte integrante del progetto “Servizi on line“. Un progetto in corso di implementazione che permette agli Iscritti di interagire on line con la segreteria dell’Ordine e ottenere diversi servizi tra cui la certificazione relativa all’iscrizione all’Albo, l’iscrizione ai corsi di aggiornamento e la gestione dei crediti formativi, l’attivazione della PEC gratuita e la consultazione, anch’essa gratuita, del portale EBSCO/Nursing Reference Center (NRC), risorsa progettata specificamente per gli infermieri, per informazioni evidence-based per cure, formazione continua, ricerca infermieristica e altro ancora.
Per tutti coloro che desiderassero sostituire quello precedente (comunque ancora valido) con quello rinnovato, è necessario presentarsi presso la segreteria OPI in orario di ufficio (link), muniti di:
- Tesserino “vecchio”
- N. 3 fotografie formato foto tessera uguali e recenti non stampate al computer: le fotografie devono ritrarre l’interessato in posizione frontale, in primo piano con la visione del solo viso e capelli, con il viso scoperto e riconoscibile e che non fuoriesca parzialmente dall’area fotografata, e con sfondo tassativamente neutro. Le fotografie devono essere delle dimensioni di 35 mm x 45 mm.
Il costo per il rinnovo della tessera è di 3 euro.
Chi invece avesse smarrito il tesserino, o avesse subito un furto, al fine di ottenere la nuova tessera è tenuto a presentare:
- Denuncia di furto o smarrimento in originale, sporta presso le autorità competenti
- Documento di identità in originale