Prorogata al 16 gennaio la scadenza del bando di concorso per l’ammissione al Corso Universitario di Alta formazione in “Infermieristica forense” Sede di Bologna, Anno Accademico 2018-2019.
L’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, sede di Bologna, ai sensi del Decreto 22 ottobre 2004, n. 270 del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, attiva, per l’anno accademico 2018-2019, il Corso universitario di Alta formazione in “Infermieristica forense”, di durata semestrale, in lingua italiana che rilascia 16 crediti formativi universitari (CFU). Il corso è attivato in collaborazione con Fondazione Alma Mater. Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di formare infermieri in grado di affiancare lo specialista in medicina legale e altri specialisti nella valutazione di casi di responsabilità professionale dell’infermiere in ambito civile e penale.
Ulteriori informazioni su obiettivi, scenario professionale e programma didattico sono illustrati nella scheda di presentazione del Corso pubblicata sul sito http://www.unibo.it/Portale/Offerta+formativa/AltaFormazione/default.htm.
Titoli d’accesso
Lauree triennali conseguite ai sensi del DM 270/04 nelle seguenti classi: CLASSE L/SNT1- Professione sanitaria infermieristica o lauree di primo ciclo di ambito disciplinare equivalente, eventualmente conseguite ai sensi degli ordinamenti previgenti (DM 509/99 e Vecchio Ordinamento) oppure D.U. o titoli professionali equipollenti ai sensi della Legge N. 1 dell’8 gennaio 2002, art. 1 comma 10 per il solo profilo ricompreso nell’area Professione Sanitaria Infermieristica, unitamente al possesso di un diploma di maturità quinquennale.
Criteri di selezione
L’ammissione al Corso è condizionata a giudizio positivo formulato a seguito di valutazione dei titoli e colloquio motivazionale.
Data di selezione 18.01.2019