Una vacanza indimenticabile nel cuore della Maremma per i ragazzi seguiti dalla Diabetologia dell’ospedale pediatrico Meyer di Firenze
FIRENZE – Una vacanza indimenticabile nel cuore della Maremma. Un’occasione di divertimento, ma anche di crescita e di conquista dell’autonomia. Durante il PuntAla Diabete Summer-Camp, i bambini e ragazzi seguiti dalla Diabetologia del Meyer fanno un’esperienza davvero preziosa: imparano a convivere più serenamente con il diabete, sperimentando la gestione delle terapie, senza la sorveglianza dei genitori. Ormai il campo estivo all’interno del PuntAla Camp & Resort, che ospita i bambini per alcuni giorni nelle spiagge splendide maremmane, è diventata una tradizione.
Quest’anno, dal 15 giugno: una trentina di ragazzi, sia bambini sia adolescenti, hanno trascorso insieme quattro giorni all’aria aperta, impegnati in moltissime attività. Nel programma un’ampia scelta, pensata per accontentare tutti i gusti: dalla prova della vela con gli istruttori del Centro velico Punta Ala, all’avventura sugli alberi del Parco avventura, dall’escursione naturalistica nella magia di spiagge isolate come Cala Violina e Cala Civette al pizza party, con tanto di discoteca.
Una vacanza speciale con un evento di solidarietà: un pranzo di beneficenza con lotteria, in collaborazione con la Fondazione dell’Ospedale pediatrico Meyer, un pool di aziende maremmane e Lady Radio – Rdf (Media partner).
Fonte: Redattore sociale (www.redattoresociale.it)