Le opportunità comunicative offerte dai computer, da internet e dai dispositivi mobili sono molteplici. I Social Networks (Facebook, Twitter, Instagram…) in particolare, rappresentano il canale privilegiato per molteplici interazioni personali e professionali. Ma con quali ricadute giuridiche, professionali e deontologiche?
Questo nuovo bisogno di comunicare, infatti, non sta ben tenendo conto delle numerose implicazioni di carattere giuridico, professionale e deontologico. I tanti post sui social, con i quali si documentano momenti di vita professionale e lavorativa, anche con l’aggiunta di foto, sono alcuni esempi della forza comunicativa espressa, e spesso tali commenti riguardano sia professionisti che pazienti.
Il Seminario è riservato ad Infermieri, Infermieri Pediatrici ed Assistenti Sanitari NEOLAUREATI (sessione di laurea Ottobre – Novembre 2016) per un totale di 350 posti.
Il Consiglio Direttivo del Collegio Ipasvi di Napoli ha deliberato l’organizzazione di un Seminario di Studio dal titolo : “ La comunicazione digitale e le implicazioni giuridiche, professionali e deontologiche”, che si terrà il giorno 18 Febbraio 2017dalle ore 8,00 alle ore 13,30 presso l’ Aula AT8 del Polo Didattico di Biotecnologie – Università degli Studi di Napoli Federico II Via Tommaso de Amicis n. 95 – Napoli.
L’iscrizione è gratuita e comprende cartellina congressuale e attestato di partecipazione.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento dei posti.
Fonte: http://www.ipasvinapoli.org/