Dopo Roma e Bergamo, prosegue a Bologna la campagna di sensibilizzazione sullo scompenso cardiaco. Dalle 10 alle 13 di giovedi, in via Rizzoli 3, Aisc (Associazione italiana scompensati cardiaci) promuovera” ”Keep it pumping-Ascolta il tuo battito”, campagna sostenuta da Novartis. Verranno distribuiti, fanno sapere gli organizzatori, “un questionario di autovalutazione e materiale informativo per far conoscere la patologia, dai sintomi alla sua prevenzione e cura”.
Dopo la tappa bolognese, la campagna sul territorio si concludera’ a Palermo, sempre “con l”obiettivo di diffondere la conoscenza dello scompenso cardiaco, una delle malattie cardiovascolari piu diffuse ma meno conosciute in Italia”. Contemporaneamente, prosegue il viaggio della ”Heart clock installation”, la scultura formata da centinaia di orologi e sveglie che “simboleggia quanto e’ importante non perdere tempo, perche’ riconoscere i sintomi dello scompenso cardiaco e’ fondamentale per una diagnosi e una cura tempestive”. Anche a Bologna, quindi, pazienti e cittadini “potranno donare un orologio per arricchire la scultura”. (Red/ Dire)