L’arte che Cura
Nella splendida cornice della Chiesa Santa Maria della Vita, in occasione della Giornata Internazionale dell’Infermiere e dopo l’importante riscontro del 2015 (link), si e’ svolto l’atteso evento artistico organizzato dal Collegio IPASVI di Bologna L’Arte che Cura, con la direzione artistica di Francesco Burrai.
L’Arte che Cura è musica e danza. Numerosi gli artisti con background di alto livello, tra cui diversi infermieri e studenti di infermieristica che hanno dato vita a performance intense ed emozionanti.
L’Arte che cura è stato un concerto poliedrico, polistrumentale e ritmico, con musica sacra, classica, pop, jazz, blues, ambient ed elettronica.
L’Arte che cura fonda il suo senso nella frase del Principe Miskin nell’Idiota di Dostoevski: “La bellezza salverà il mondo”.
Anche noi crediamo che la musica, sublime arte, con la sua bellezza possa contribuire a salvare il mondo e possa essere di aiuto nella vita di tutti i giorni, soprattutto una Cura nella vita delle persone, che soffrono a causa delle malattie.
Il Collegio Ipasvi di Bologna promuove questa iniziativa nella convinzione che la crescita professionale passi anche attraverso il sostegno della ricchezza umana, culturale ed artistica dei suoi Professionisti.
Un sentito ringraziamento a Francesco Burrai e agli Infermieri/Artisti che hanno reso possibile l’evento.