L’Ordine delle Professioni Infermieristiche informa i propri iscritti che è stato prorogato il bando relativo al Corso di Alta Formazione in Comunicazione in Sanità e Bioetica dell’Università di Bologna. Le domande di partecipazione potranno essere presentate entro il 30 gennaio 2025. Il Corso ha una durata semestrale e rilascia 15 crediti formativi universitari (CFU).
L’obiettivo principale del corso organizzato dall’Università di Bologna in collaborazione con l’OPI Bologna e il patrocinio della Fondazione Alma Mater, è quello di promuovere competenze fondamentali nell’ambito sociosanitario, approfondendo tematiche legate a profili bioetici, biogiuridici e medico-legali, oltre che alle Medical Humanities, essenziali per una pratica clinica più consapevole e umana.
Il corso è aperto a tutti i professionisti sanitari interessati a migliorare le proprie conoscenze e competenze in ambiti chiave per una comunicazione efficace e una gestione etica delle relazioni nel contesto clinico.
Per maggiori informazioni sul programma, sui requisiti e sulle modalità di iscrizione, è possibile visitare la pagina ufficiale del corso al seguente link: https://www.unibo.it/it/studiare/dottorati-master-specializzazioni-e-altra-formazione/corsi-alta-formazione/2024-2025/comunicazione-in-sanita-e-bioetica.
Consulta e scarica la locandina informativa.