Uniti si vince. Così il nostro Ordine delle Professioni Infermieristiche Bologna aderisce alla filosofia proattiva del Comitato Unitario Professioni Intellettuali ER di cui il nostro presidente Pietro Giurdanella è stato eletto in qualità di consigliere.
Questo il commento del presidente OPIBO Giurdanella:
“Lunedì è stata una giornata memorabile: si è insediato il Consiglio Direttivo del Comitato Unitario Professioni Intellettuali ER che rimarrà in carica per i prossimi tre anni. Un viaggio che continua e che muoverà i prossimi passi sempre grazie alla preziosissima guida del presidente Alberto Talamo. È con grande emozione e riconoscenza che ho accettato la nomina di vicepresidente dell’area sanitaria e socio sanitaria. Una sfida che raccolgo insieme ai tanti professionisti sanitari che mi sono al fianco e con cui ogni giorno condivido impegno, passione, studio ed energia per far continuare a crescere il valore delle Professioni sanitarie.
Si tratta di un traguardo importante per gli infermieri di Bologna e dell’Emilia Romagna, per la prima volta chiamati ad avere una responsabilità nella gestione di un organismo che rappresenta in regione 20 ordini professionali e oltre 160mila professionisti afferenti all’area tecnica, giuridica e socio sanitaria. Siamo una grande squadra, o meglio, una grande famiglia. Sono certo che insieme, anche in questa occasione, saremo in grado di guardare al passato per costruire un presente e un futuro migliore per noi e per tutti i nostri pazienti.”