Il 15 aprile, a partire dalle ore 10, l’IRCSS Sant’Orsola di Bologna inaugura la rifunzionalizzazione di 150 posti letto delle ali A e B del padiglione 5. Questo importante intervento, avviato durante la fase più acuta della pandemia da Covid-19, non è mai stato interrotto ma ora è finalmente giunto a termine.
La rifunzionalizzazione offre un nuovo slancio al Polo chirurgico, delle Malattie Digestive, dei Trapianti e delle Emergenze, consentendo alla struttura di supportare in maniera concreta i pazienti, migliorando la qualità dell’assistenza offerta. Inoltre, si avvierà un dibattitto costruttivo in merito al Polo delle Fragilità al padiglione 2, cominciando a delinearne i contorni.
All’evento celebrativo del 15 aprile interverranno autorevoli figure istituzionali tra cui Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna, Matteo Lepore, sindaco di Bologna, Giovanni Molari, rettore dell’Università di Bologna (Unibo), e Raffaele Donini, assessore regionale alla sanità. Inoltre, saranno presenti anche i Presidenti degli Ordini delle professioni sanitarie.
Il Policlinico Sant’Orsola vuole guardare al futuro con fiducia, impegnandosi a fornire servizi sanitari sempre più efficienti e all’avanguardia per la comunità.