E’ aperto il bando per partecipare alle selezioni per il Master in Infermieristica Forense, Legale e delle Assicurazioni, per l’anno accademico 2023-2024, organizzato da Alma Mater Studiorum Università degli Studi di Bologna.
Un anno di lezioni (febbraio-luglio 2024 e successivo tirocinio) per acquisire 60 CFU e diventare un infermiere specializzato all’interno delle strutture sanitarie (o come consulente esterno e perito nei processi civili e penali), con particolare riferimento alla gestione del risk management e ai modelli di organizzazione del personale sanitario, nonché alla valutazione critica dei casi di responsabilità di natura disciplinare.
Professori universitari, dirigenti sanitari, magistrati, avvocati ed infermieri legali accompagneranno i corsisti nell’acquisizione di nozioni e competenze professionalizzanti, attraverso lezioni interattive e simulazioni.
Le lezioni si terranno on line, ma con la possibilità di concordare con i docenti anche incontri in presenza: i tirocini saranno anche in presenza.
Il termine per iscriversi al bando è stato prorogato al 30 Novembre 2023, mentre le selezioni si terranno il giorno 05 Dicembre 2023, e si effettueranno on line. La graduatoria dei/delle candidati/e ammessi/e sarà resa pubblica il 19 Dicembre 2023. I posti disponibili partono da un minimo di 13 a un massimo di 40.
Si riporta il collegamento al sito di UNIBO che illustra il master:
https://master.unibo.it/infermieristica-forense/it
Locandina Master Infermieristica Forense_2023 2024 proroga