Consegnati in questi giorni i tablet che l’OPI ha messo a disposizione per gli infermieri di Bologna e di Imola. Si tratta di 30 tablet con scheda sim che gli infermieri dei reparti di Terapia intensiva e semintensiva e di degenza COVID possono utilizzare per mettere in contatto attraverso videochiamata i pazienti positivi con i familiari che lo chiederanno.
Nel dettaglio sono stati donati:
· 15 tablet per i reparti COVID dell’Ausl di Bologna
· 10 tablet per i reparti intensivi e semintensivi del Policlinico di Sant’Orsola
· 5 tablet per i reparti COVID dell’Ausl di Imola.
La donazione risponde alle richieste arrivate all’OPI da tanti infermieri per riuscire a mettere in collegamento i familiari con i pazienti, nella consapevolezza che una parte fondamentale dell’assistenza è la relazione di aiuto con i pazienti e con i familiari, così come descritto nel nostro Codice Deontologico: “Il tempo di relazione è tempo di cura”.
L’Ordine coglie l’occasione per ringraziare alcune aziende bolognesi che hanno a loro volta donato una parte dei tablet messi a disposizione dei reparti: Ottica INN, Studio dottori commercialisti Mattioli Cantelli di San Lazzaro, Museo Memoriale della Libertà, Esse3 Costruzioni, SWD Group srl.

Foto Paolo Righi

Foto Paolo Righi

Foto Paolo Righi


Foto Paolo Righi

Foto Paolo Righi

Foto Paolo Righi