Consegnati in questi giorni i tablet che l’OPI ha messo a disposizione per gli infermieri di Bologna e di Imola. Si tratta di 30 tablet con scheda sim che gli infermieri dei reparti di Terapia intensiva e semintensiva e di degenza COVID possono utilizzare per mettere in contatto attraverso videochiamata i pazienti positivi con i familiari che lo chiederanno.
Nel dettaglio sono stati donati:
· 15 tablet per i reparti COVID dell’Ausl di Bologna
· 10 tablet per i reparti intensivi e semintensivi del Policlinico di Sant’Orsola
· 5 tablet per i reparti COVID dell’Ausl di Imola.
La donazione risponde alle richieste arrivate all’OPI da tanti infermieri per riuscire a mettere in collegamento i familiari con i pazienti, nella consapevolezza che una parte fondamentale dell’assistenza è la relazione di aiuto con i pazienti e con i familiari, così come descritto nel nostro Codice Deontologico: “Il tempo di relazione è tempo di cura”.
L’Ordine coglie l’occasione per ringraziare alcune aziende bolognesi che hanno a loro volta donato una parte dei tablet messi a disposizione dei reparti: Ottica INN, Studio dottori commercialisti Mattioli Cantelli di San Lazzaro, Museo Memoriale della Libertà, Esse3 Costruzioni, SWD Group srl.