Colorata, ricca, sudata, viva e anche un po’ bagnata, la tredicesima Race For The Cure ha invaso ancora una volta Bologna e lo ha fatto con numeri record: 19.500 i pettorali prenotati: l’edizione 2019 della manifestazione podistica che sensibilizza sulla ricerca e la lotta ai tumori femminili se possibile è stata ancora più bella del solito.
Sono stati tre giorni di salute, sport e solidarietà ai Giardini Margherita culminati con la gara podistica non competitiva che invadeva le vie del centro: migliaia di corsa o a spasso per la città, anche con passeggini, cani e strumenti musicali, centinaia i volontari bolognesi pronti a far sì che tutto andasse per il meglio.
Infermieri, ostetriche, fisioterapisti, tsrm, tecnici sanitari e della prevenzione presenti in modo unitario per il quinto anno consecutivo. Un modo per essere a fianco delle persone, per vincere le paure che possono frenare la prevenzione e per sostenere il coraggio nella lotta alla malattia, quando si presenta.
Il servizio di TRC Bologna:
“Ci sono sfide che insieme si affrontano meglio” – Lo spot della Race for the Cure 2019
Anche il cinema d’autore festeggia i 20 anni della Race for the Cure con lo spot prodotto da Cattleya e diretto da Daniele Luchetti con Cristiana Capotondi, Roberto Ciufoli, Elena Bouryka e le ragazze della squadra di pallavolo Polisportiva Dilettantistica Talete.
Le foto di ©Paolo Righi per OPI Bologna