Il Coordinamento nel contesto attuale è una funzione complessa che richiede diverse tipologie di competenze. Lo scopo dell’intervento formativo è quello di sviluppare competenze relazionali efficaci all’interno delle odierne organizzazioni sanitarie.
L’evento (la cui prima edizione si è svolta il 9 ottobre scorso) si terrà il prossimo 4 dicembre 2018 ed è inserito in un percorso formativo rivolto ai coordinatori già avviato da qualche anno dall’Ordine (LINK).
La Sede del corso sarà presso l’AEmilia Hotel Bologna. Posti disponibili 100.
PARTECIPAZIONE
La partecipazione al Corso di formazione ECM è aperta a tutti gli Infermieri ed ai Coordinatori iscritti all’Albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Bologna (o che esercitano la professione a Bologna e provincia).
Per ottenere i crediti è necessario essere presenti almeno all’80% delle ore previste da programma (evento con durata superiore alle 6 ore), escluso il tempo riservato alla compilazione dei questionari ECM e quello previsto per le prove di valutazione finali.
Partecipazione gratuita
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
E’ possibile effettuare l’iscrizione secondo le seguenti modalità:
- selezionando il corso interessato all’interno dell’area riservata del sito dell’Ordine (LINK) e procedendo con la richiesta (procedura riservata solo per gli iscritti all’Albo OPI Bologna)
- inviando una mail alla Segreteria info@opibo.it per verificare la disponibilità dei posti. Coloro che NON utilizzano l’area riservata del sito, una volta avuta la conferma di disponibilità del posto, riceveranno dalla Segreteria la scheda di iscrizione, che dovrà essere debitamente compilata, firmata e reinoltrata all’Ordine. L’iscrizione sarà ritenuta definitiva solo dopo l’invio della scheda di iscrizione, che deve pervenire alla Segreteria tramite mail all’indirizzo info@opibo.it, oppure fax allo 051/34 42 67.
Di seguito il link dell’edizione del 9 ottobre scorso.
Coordinatori, un Seminario per sviluppare le competenze relazionali