Salta al contenuto
Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica

Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica

Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica
| venerdì 17 Marzo 2017

snp-tris

La Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2017 si terrà dal 18 al 26 Marzo e ha come obiettivi: sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita; lotta al tabagismo; educazione alla corretta alimentazione e all’attività fisica; informare i destinatari sull’importanza degli screening oncologici; coinvolgere il pubblico sulle tematiche della prevenzione oncologica attraverso l’utilizzo di un hashtag dedicato.

Per la campagna 2017, al fianco di LILT, due Testimonial d’eccezione: Francesco Totti, capitano dall’AS Roma e Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale Italiana di Calcio e Massimo Bottura, Migliore Chef al mondo 2016 e proprietario del ristorante Osteria Francescana a Modena, premiato con 3 stelle Michelin. Al fianco dei due grandi testimonial un volto comune, quello di un medico e volontario LILT impegnato quotidianamente nel diffondere la prevenzione come stile di vita.

Alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare attività sportiva: ecco la ricetta per “vivere da fuoriclasse”, per tenere lontano il cancro e proteggere la nostra salute. Semplici regole che possiamo mettere in pratica tutti, da subito, per contribuire alla battaglia contro le patologie oncologiche.

#vividafuoriclasse è l’hashtag scelto per accompagnare la campagna.

Fonte: http://www.legatumoribologna.it/settimana-della-prevenzione

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733