Salta al contenuto
Elezioni per il rinnovo degli Organi Direttivi del Collegio IPASVI Bologna

Elezioni per il rinnovo degli Organi Direttivi del Collegio IPASVI Bologna

Elezioni per il rinnovo degli Organi Direttivi del Collegio IPASVI Bologna
| lunedì 18 Settembre 2017

voteElezioni per il Rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti del Collegio IPASVI della Provincia di Bologna – Triennio 2018 – 2020

In ottemperanza alle normative vigenti (1), è convocata l’Assemblea elettorale degli iscritti all’Albo del Collegio IPASVI della Provincia di Bologna (2) per votare il rinnovo del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti – Triennio 2018/2020.

Come previsto nel D.P.R. 5 aprile 1950 n. 221 (Art. 14 “Ogni triennio, entro il mese di novembre dell’anno in cui il Consiglio scade, a cura del Presidente dell’Ordine o Collegio è convocata l’assemblea degli iscritti per la elezione del nuovo Consiglio e del Collegio dei Revisori dei Conti), le elezioni si svolgeranno secondo il seguente calendario:

In prima convocazione:

il 30 settembre, 01 e 02 ottobre 2017 ore 09.00 – 11.00 presso la sede del Collegio – Via Giovanna Zaccherini Alvisi 15/B – Bologna e, qualora non sia possibile raggiungere il quorum (3),

 

in Seconda convocazione:

Sabato  07 Ottobre 2017  (ore 07.00 – 20.00)

Domenica 08 Ottobre 2017  (ore 07.00 – 20.00)

Lunedì’ 09 Ottobre 2017  (ore 07.00 – 19.00)

 

Presso la Sala Bibiena dell’AEMILIA HOTEL Bologna, Via G. Zaccherini Alvisi, 16 – Bologna

Per esercitare il diritto di voto, ogni iscritto dovrà presentare un documento di riconoscimento valido.

Possono votare tutti gli iscritti agli Albi del Collegio IPASVI Bologna che, al momento della convocazione dell’Assemblea elettorale e fino all’ultimazione delle operazioni di voto, non siano sospesi e non abbiano proposto ricorso al Comitato Centrale Esercenti Professioni Sanitarie.

Per le votazioni non sono ammesse deleghe.

Ai sensi di legge, l’Assemblea elettorale è valida, in prima convocazione, quando abbiano votato di persona almeno un terzo degli iscritti e, in seconda convocazione, qualunque sia il numero dei votanti, purché non inferiore al 10% degli iscritti all’Albo di Bologna e, comunque, al doppio dei membri del Consiglio Direttivo.

Si fa presente che sono eleggibili tutti gli iscritti all’Albo professionale degli Infermieri, Assistenti Sanitari ed Infermieri Pediatrici del Collegio di Bologna e che gli interessati possono proporre la propria candidatura facendo pervenire al Collegio il modulo predisposto (scaricabile al link Modulo candidatura o ritirabile presso la segreteria IPASVI in orario di apertura al pubblico) corredato dalla copia di un documento di identità in corso di validità (copia del fronte e del retro). Le candidature saranno rese note agli elettori, come da normativa vigente sul sito istituzionale del Collegio.

Per quanto riguarda il voto, si ricorda che è possibile inserire nella scheda elettorale anche un numero di preferenze inferiore a quello massimo riportato sulla stessa (15 Consiglieri, 3 Revisori dei Conti e un Supplente). Si suggerisce, prima di scrivere i nominativi, di verificare dalla stampa dell’Albo se vi siano omonimie: in tal caso, rendere inequivocabile la scelta aggiungendo la data di nascita del candidato prescelto.

La Legge vigente non prescrive cause di ineleggibilità o incompatibilità.

Entro trenta giorni dalla proclamazione dei risultati ogni avente diritto al voto può proporre ricorso avverso la validità delle operazioni elettorali alla Commissione Centrale Esercenti Professioni Sanitarie.

Come sancito dalle disposizioni legislative vigenti, si indicano i membri del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti uscenti:

CONSIGLIO DIRETTIVO USCENTE

Presidente: Pietro Giurdanella

Vice Presidente: Stefano Sebastiani

Segretaria: Alessia Di Cecco

Tesoriera: Nicoletta Forlani

Consiglieri:

William Manuel Accetti

Barbara Loli

Elena Rovinetti

Maria Grazia Bedetti

Gianluca Montefrancesco (dimessosi)

Addolorata Simmini

Carmine D’Angelo

Daniela Mosci

Roberta Toschi

Andrea Finelli

Angela Peghetti

 

COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI USCENTE

Presidente: Ada Lelli

Effettivo: Simonetta Giarrusso

Effettivo: Celeste La Riccia

Supplente: Daniela Bendanti

 

Si coglie l’occasione per informare che, nelle giornate del 07, 08 e 09 ottobre, si terranno, per gli Iscritti al Collegio IPASVI di Bologna, 7 seminari ECM gratuiti, i cui programmi sono consultabili al link.

A nome del Consiglio Direttivo, del Collegio dei Revisori dei Conti e mio personale, Vi invito a partecipare numerosi ad un appuntamento fondamentale per la comunità professionale, durante il quale verranno designati i Colleghi che avranno la responsabilità di rappresentare la Nostra Professione. Ciò avverrà per mezzo di un esercizio essenziale del vivere democratico: il diritto/dovere di votare.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Presidente

Dott. Pietro Giurdanella

 


Note

1.D.L.C.P.S. 13 settembre 1946 n.233 e al D.P.R. 5 aprile 1950 n.221, recentemente modificati dalla legge 14 maggio 2005 n.80 (art.2, punto 4, comma 4 – sexies relativamente all’art.2 comma 5)

2.La Legge 14 maggio 2005 n.80 prevede la convocazione dell’Assemblea elettorale mediante avviso, spedito tramite posta prioritaria, per mail o a mezzo di posta elettronica certificata a tutti gli iscritti, almeno 10 giorni prima della data della sessione elettorale. A garanzia della ricezione della presente convocazione, da parte di ciascun iscritto all’Albo IPASVI, il Consiglio Direttivo in carica ha optato per l’invio della suddetta mediante posta prioritaria all’indirizzo di residenza degli iscritti, e per mail ordinaria e mail certificata con richiesta di conferma di avvenuta ricezione. Inoltre ne è data comunicazione nel sito del Collegio (www.opibo.it) e della Federazione Nazionale IPASVI (www.ipasvi.it).

3.Cosa di cui verrà data informativa al più presto sul sito del Collegio IPASVI di Bologna

Lunedì 02 ottobre 2017 ore 12.00

Si comunica ai gentili iscritti che, durante la sessione elettorale per il rinnovo delle Cariche del Consiglio Direttivo e del Collegio dei Revisori dei Conti, tenutasi nei giorni 30 settembre 2017, 01 ottobre 2017 e 02 ottobre 2017, chiusasi un’ora fa, non è stato possibile costituire la Commissione Elettorale, né raggiungere il quorum richiesto dalla normativa vigente per dichiarare valide le elezioni.

Pertanto ai sensi di legge, si rimandano le aperture dei seggi e le procedure di voto alla seconda convocazione, prevista nei giorni

 

SABATO 07 OTTOBRE 2017 ORE 07.00 – 20.00

DOMENICA      08 OTTOBRE 2017 ORE 07.00 – 20.00

LUNEDI’ 09 OTTOBRE 2017 ORE 07.00 – 19.00
presso la Sala Bibiena dell’AEMILIA HOTEL Bologna via G. Zaccherini Alvisi, 16 – Bologna, come già anticipato nella comunicazione del 05/09/2017 prot. 0002104/2017/II.01/ac.

 

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733