Neurologi da tutta Italia a confronto sulle novità in tema di terapie e ricerca
Come migliorare la qualità di vita di chi è affetto dalla malattia di Parkinson sarà il tema conduttore dell’edizione 2017 di Bologna Parkinson, appuntamento che ogni anno riunisce nel capoluogo emiliano romagnolo i massimi esperti nazionali in questo campo.
L’evento è in programma il 2 e il 3 marzo, presso l’Aula Pasquale Montagna del Dipartimento Scienze Biomediche e Neuromotorie DIBINEM dell’Università di Bologna, in via Foscolo 7.
La prima giornata sarà dedicata a una sessione di discussione di particolari casi clinici, mentre la seconda affronterà gli aspetti clinici e diagnostici derivanti dalle nuove scoperte in tema di patogenesi e fisiopatologia, nonché temi legati alla diagnosi e alla terapia dei principali disturbi motori e non motori della Malattia di Parkinson.
Coordinatore del corso è Pietro Cortelli, responsabile della linea di Ricerca sulle patologie neurodegenerative e i disordini del movimento dell’ISNB e direttore della Scuola di Specializzazione di Neurologia dell’Università di Bologna.
Della segreteria scientifica fanno parte Giovanna Calandra Buonaura, Sabina Capellari, Manuela Contin e Cesa Scaglione. Fonte Ausl Bologna