“Ringrazio i dipendenti dell’Azienda per l’impegno dimostrato nell’ultimo periodo. Tutti gli operatori hanno saputo gestire con efficienza e disponibilita’ la straordinaria mole di lavoro richiesta durante le feste Natalizie” e il “gelicidio dello scorso weekend e’ stato affrontato con grande professionalita’”.
E’ Chiara Gibertoni, direttore dell’Ausl di Bologna, a spendere parole di encomio dopo il superlavoro dei giorni scorsi che ha riaperto anche il dibattito e le polemiche sull’insufficiente numero di personale per gestire ”emergenze” come influenza o ondate di gelo, specie ai Pronto soccorso. E invece, scrive Gibertoni, in una comunicazione al personale, “e’ in questi casi che spicca l’eccellente qualita’ dei nostri pronto soccorso, delle ortopedie, dei servizi di anestesia, dei blocchi operatori, dei servizi di diagnostica, cosi’ come delle degenze di area internistica, delle riabilitazioni e delle lungodegenze”. In generale, “l’emergenza e’ stata ben amministrata grazie all’ottima preparazione e all’impegno del personale, che ha saputo dare assistenza ai pazienti sia a livello clinico che umano”.
Gibertoni sottolinea ancora: “Nonostante l’ultimo mese sia stato difficile, tutti hanno dimostrato di avere le capacita’ necessarie per mantenere alta la qualita’ del servizio anche nei momenti piu’ intensi e faticosi” e ora, nel 2017 “dovremo lavorare per migliorare la nostra organizzazione e su questo saremo impegnati insieme per essere pronti ad affrontare nuove sfide. Grazie alla dedizione e alle motivazioni che vedo in voi sono certa che supereremo ogni difficolta’”.
(Mac/ Dire)