Si riporta la richiesta della studentessa Myriam Basile, laureanda in Infermieristica presso l’Università di Bologna.
La studentessa, in collaborazione con la dr.ssa Michela Mazzetti, del Dipartimento di Medicina Specialistica, Diagnostica e Sperimentale Università di Bologna sta conducendo uno studio, con l’obiettivo di indagare la correlazione tra stimoli emozionali, risposta emozionale e competenze nella presa in carico infermieristica. Lo scopo è quello di comprendere le ricadute dell’inevitabile stress che fa seguito alle situazioni difficili tipiche della professione infermieristica.
Gentile professionista,
l’obiettivo della ricerca cui sta partecipando è quello di indagare la correlazione tra stimoli emozionali, risposta emozionale e competenze nella presa in carico infermieristica, con lo scopo di comprendere le ricadute dell’inevitabile stress che fa seguito alle situazioni difficili tipiche della professione infermieristica.
Il seguente questionario è diviso in più sezioni, la prego di seguire le istruzioni per ogni sezione, rispondere a TUTTE LE DOMANDE e di fornire la prima risposta spontanea che le viene in mente, senza starci tanto a pensare.
La informo che tutti i dati da lei forniti, tutelati dal D. Lgs. 196/2003-nuovo Codice per la Protezione dei Dati Personali, saranno elaborati in forma completamente anonima ed unicamente come aggregati.
La ringrazio per la sua gentile collaborazione.
Responsabile della raccolta dati: Myriam Basile
Studentessa di infermieristica dell’Università di BolognaDocente responsabile del progetto: Dott.ssa Michela Mazzetti
DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPECIALISTICA, DIAGNOSTICA E SPERIMENTALE, Università di Bologna