21 ottobre 2016, dalle ore 8.30 alle ore 13.00, Seminario “Gestione dei farmaci in sicurezza”, presso Aula Formazione Collegio IPASVI di Bologna.
Si ricorda che il corso sarà ripetuto nel pomeriggio della stessa giornata. Pertanto l’iscrizione può essere effettuata, a scelta, in una delle due sezioni previste.
Obiettivi del corso:
Implementare le competenze in merito alla normativa e alle procedure che regolamentano la corretta modalità di somministrazione dei farmaci ai pazienti, con particolare attenzione alla somministrazione endovenosa e in sonde gastro enterali, al fine di aumentare la consapevolezza e le conoscenze dei professionisti, ridurre al minimo i margini di errore e garantire una migliore efficienza ed efficacia delle cure erogate agli assistiti.
Destinatari: Infermieri, Infermieri Pediatrici, Assistenti Sanitari
Docenti: Dott.ssa Marta Velia Antonini I Servizio Anestesia e Rianimazione Azienda Ospedaliero-Universitaria Parma
Metodi di lavoro: lezioni frontali, discussioni interattive;
Posti disponibili: n. 50
Sede del corso: Aula Formazione Collegio IPASVI Bologna – Via Giovanna Zaccherini Alvisi 15/I.
Modalità di partecipazione:
La partecipazione al Corso di formazione ECM: “Gestione dei farmaci in sicurezza” EDIZIONE I 2016 DELLA MATTINA è aperta a tutti gli Infermieri, Assistenti Sanitari, Infermieri Pediatrici iscritti all’Albo IPASVI di Bologna ed agli Infermieri, Assistenti Sanitari, Infermieri Pediatrici che esercitano la professione nelle strutture sanitarie pubbliche e private di questa Provincia e comunque iscritti ai rispettivi Collegi IPASVI della Provincia di residenza.
Si rammenta che i criteri per definire la presenza utile a consentire il conseguimento dei crediti ECM a coloro che prendono parte agli eventi formativi prevedono:
-
Il 100% delle ore di partecipazione previste da programma, in quanto evento con durata inferiore alle 6 ore;
Si ricorda comunque che:
-
Il tempo viene calcolato escludendo quello previsto per le prove di valutazione finali;
-
Per conseguire i crediti è necessario anche superare la prova di valutazione finale.
Si invitano pertanto i partecipanti ad attenersi alle indicazioni sopra riportate; in caso contrario, il conseguimento dei crediti ECM non può essere garantito.
Quota di iscrizione: € 20,00
Durata del corso: ore 4
In fase di accreditamento ECM
Preiscrizioni e iscrizioni:
dal 21 Settembre 2016 (fino ad esaurimento posti)