“Arrivo fin lí po bast”, questa la frase che riecheggia sotto il lungo portico, attorniato di bancarelle, la salita è faticosa, ma non per gli animi ben più predisposti a godere di questa splendida giornata all’insegna della compagnia. Sono svariati gli stand che si assiepano sulla salita asfaltata, pedonalizzata in occasione dell’evento, tantissimi quelli gastronomici, che offrono prodotti culinari a km zero. (Tratto dal sito del Resto del Carlino)
Diversi gli stand dedicati alla salute, alla cura del corpo ed alla promozione di stile di vita. Tra questi anche quello del Collegio IPASVI di Bologna, un’occasione per stare a fianco dei cittadini bolognesi.
Il San Lócca Day è un evento rivolto a tutte le età, ideato dall’Associazione Succede solo a Bologna con l’obiettivo di riscoprire il portico di San Luca.
un’esperienza colorata da svariate attività, come giochi, percorsi gustativi, curiosità tipiche del territorio, sport, musica, tutto all’insegna del divertimento.
Il San Lócca Day ha un altro aspetto molto importante: la beneficenza.
Infatti, attraverso una charity, ogni anno l’Associazione sceglie un tema di tutela del territorio a cui dedicare l’evento. Dopo aver raccolto nel 2014 diverse migliaia di euro per ristrutturare il Portico di San Luca e nel 2015 per il Nettuno, quest’anno il ricavato sarà devoluto a IO SOSTENGO SAN PETRONIO, a raccolta fondi per la Basilica di San Petronio. Per saperne di più link