Salta al contenuto
Giornata del Volontariato, infermieri Cives al Quirinale

Giornata del Volontariato, infermieri Cives al Quirinale

Giornata del Volontariato, infermieri Cives al Quirinale
| sabato 5 Dicembre 2015

Sabato 5 Dicembre, al Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, si è svolta la cerimonia sulla Giornata mondiale del volontariato (International Volunteer Day), istituita dalle Nazioni Unite nel 1985 allo scopo di promuovere, valorizzare e incoraggiare l’attività svolta dai volontari di tutto il mondo. Presenti circa 350 persone in rappresentanza di tutto il mondo del volontariato italiano. Madrina della giornata sarà Geppi Cucciari.

image

Nutrita la presenza di Cives, l’associazione di volontariato nazionale costituita nel 1998 per volontà della Federazione Nazionale Collegi IPASVI, articolata su base provinciale e formata esclusivamente da infermieri regolarmente iscritti. L’obiettivo prioritario di Cives, che si sviluppa nell’ambito delle attività di protezione civile ed emergenza sanitaria di massa in Italia e all’Estero, è quello di offrire uno strumento organizzativo per ottimizzare la disponibilità dei professionisti infermieri in questi ambiti.

imageIl Presidente Mattarella, nel suo intervento, elogia l’importante opera del volontariato: “Senza volontariato non esisterebbe la società contemporanea, esempio per tutti gli italiani”.

 

Nella foto in copertina i rappresentanti di Cives sono ritratti con il Prefetto di Roma Franco Gabrielli.

Fonte: sito web della Federazione Nazionale Collegi IPASVI  www.ipasvi.it

Ordine Professioni Infermieristiche
Via Giovanna Zaccherini Alvisi, 15/B
BOLOGNA (40138)
C.F. 80152320372

Telefono: 051/393840
Fax: 051/344267

Come arrivare

Leggi la Privacy Policy e contattaci all’indirizzo Mail: rpd@fclex.it
Telefono: 051.235733